EURALLUMINA :Diciannovesimo giorno di presidio

Pubblicato il da sandro

 

Anche oggi il governatore Cappellacci ci ha fatto visita, richiamato da un senso di “colpa” ha ritenuto opportuno sostenere il lavoratori in Presidio.

Tra i politici che ci sostengo, e che sono sempre informati dei nostri “movimenti” è venuta a farci visita la Deputata On. Amalia Schirru. Con lei si è fatto il punto della situazione e si è ragionato sulla possibilità di organizzare, nei giorni di presidio, alcuni incontri tra la delegazione che partirà a Roma ed i Parlamentari Sardi e non solo.

Tra le visite avute nella mattinata è opportuno segnalare la presenza e il sostegno dei ragazzi e dei Dirigenti dell' Under-13 maschile del Basket-Iglesias.

 

Dobbiamo opportunamente segnalare che i pasti caldi per il pranzo sono stati offerti dai Sindaci di Domusnovas e Villamassargia. Quelli odierni, del solito, immancabile, Agusto.

 

Continuiamo per alcuni giorni a ricordare quanto sotto riportato:

come anticipato nei giorni scorsi, è stato fatto un calendario di presenze che stabilisce giorno per giorno chi deve essere presente al mattino e alla notte. Le turnazioni sono disponibili nella bacheca del Presidio. 

Il principio utilizzato è quello dei gruppi di colleghi che solitamente viaggiano insieme. Si faranno 2 turni, uno al mattino composto da 20 persone circa, che darà il cambio a chi farà la notte e che dovrà essere presente al presidio dalle ore 09,00 alle ore 16,00. Il secondo turno composto da 10 persone, quello notturno, inizierà dalle ore 16,00 alle ore 09,00 del giorno successivo, e così di seguito. 

Non tutti sono inseriti nell' elenco. Questo non importa. 

E' assolutamente IMPORTANTE sapere che chiunque al mattino volesse essere presente al Presidio anche se non in calendario, lo potrà fare, salvo per garantire la presenza nel proprio turno nel giorno/notte stabilito!!! 

Chi volesse fare la notte e non è inserito in elenco deve contattare i delegati RSU per avere indicazioni. Almeno un delegato RSU sarà sempre presente in tutti i turni.

 

Oggi non tutti hanno rispettato il proprio turno al presidio. Credo che per correttezza nei confronti dei colleghi presenti, si debba fare uno sforzo, affinchè il disagio venga ripartito tra tutti e non solo su alcuni.

TUTTI stiamo perdendo in posto di lavoro!!!! Pensateci !!!!!

 

 

Cagliari, 03 Aprile 2011

Con tag comunicato

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post