EURALLUMINA : Ventisettesimo giorno

Pubblicato il da sandro

Ventisettesimo giorno di Presidio sotto il Palazzo del Consiglio Regionale.

 

Il Presidio di Roma ha prodotto i suoi primi effetti. Dopo la valenza mediatica avuta ieri con la presenza dei nostri colleghi in Piazza San Pietro, oggi l'agitazione messa in piedi ha “sonoramente” disturbato i lavori del Ministero. Il continuo suonare delle trombe ha avuto l'effetto previsto e ha richiamato l'attenzione degli addetti ai lavori. Domani mattina il Presidio è previsto in Piazza Montecitorio. Come anticipato sono previsti alcuni incontri istituzionali. Domani mattina, alle 10,15, è calendarizzata una trasmissione su Rai-News24, con in studio due componenti della delegazione romana.

 

Sono quasi terminati i preparativi per la Trasferta di Roma. Possiamo anticipare che, sicuramente, i pullman faranno il percorso Carbonia-Eurallumina-Iglesias per meglio agevolare la logistica. Domani verrà diramato un comunicato dettagliato.

Richiamiamo all'attenzione di tutti che, come riportato dai media locali, domani pomeriggio alle ore 14,30 sono convocati i consigli comunali del sassarese e il consiglio provinciale di Sassari sotto il palazzo del Consiglio Regionale, per sostenere la vertenza Vinyls. Se confermati, potrebbe essere un' importante occasione per fare una riflessione comune sui problemi industriali dei due territori interessati.

 

Mettiamo in evidenza che nei giorni di Mercoledì, Giovedì, Venerdì, NESSUNO dovrà essere presente in stabilimento. Tutti, Tutti, Tutti in quei giorni dovranno essere presenti dalle 09,00 alle 16,00 al Presidio di Cagliari.

 

Sono stati messi nella “bacheca” del Presidio di Cagliari le turnazioni notturne dei prossimi giorni. Invitiamo i colleghi che hanno dato disponibilità per rimanere a Cagliari, di dare l'adesione per la notte.

Continuiamo a sostenere che la lotta che si sta facendo è per ottenere il LAVORO, non di alcuni, ma di TUTTI !!!

 

Cagliari, 11 Aprile 2011

Con tag comunicato

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post