EURALLUMINA : Diciasettesimo giorno di presidio

Pubblicato il da sandro

La giornata di oggi, primo giorno di aprile, ci ha visti impegnati al fianco dei lavoratori dei trasporti pubblici locali. Hanno manifestato il loro dissenso sotto il palazzo del Consiglio Regionale coscienti del fatto che “la casa dei sardi” sia il luogo in cui i problemi del nostro adorato popolo debbano essere affrontati e risolti. Anche i nostri compagni e amici dei trasporti chiedono a gran voce che la nostra Istituzione Regionale debba prendere una ferma posizione contro il Governo Nazionale.

Si è parlato molto della trasmissione “Monitor” andata in onda ieri notte. Tutti i colleghi concordano che abbiamo colpito il bersaglio. I tanti interventi hanno denunciato l'assoluta Inconsistenza della Giunta Regionale. Gli interventi dell'Assessore La Spisa hanno evidenziato l'inerzia messa in campo dalla Giunta e l'assoluta leggerezza con cui si affrontano i problemi della Sardegna. Questa classe Politica sta dimostrando di non essere all'altezza della situazione. Il declino del nostro territorio è inarrestabile!!! La nostra lotta deve dare la svolta a questa desolante situazione.

Anche oggi gli attestati di solidarietà hanno animato la giornata. Il “CUORE SARDO” ditta Giapponese che importa prodotti sardi, anche oggi ci ・stata vicina fornendoci i pasti caldi per i lavoratori presenti al Presidio. Non possiamo che essere orgogliosi di tanta generosit・che arriva dai nostri conterranei anche se lontanissimi da noi. Ancora grazie!!!

Come anticipato nei giorni scorsi, è stato fatto un calendario di presenze che stabilisce giorno per giorno chi deve essere presente al mattino e alla notte. Le turnazioni sono disponibili nella bacheca del Presidio. 

Il principio utilizzato è quello dei gruppi di colleghi che solitamente viaggiano insieme. Si faranno 2 turni, uno al mattino composto da 20 persone circa, che darà il cambio a chi farà la notte e che dovrà essere presente al presidio dalle ore 09,00 alle ore 16,00. Il secondo turno composto da 10 persone, quello notturno, inizierà dalle ore 16,00 alle ore 09,00 del giorno successivo, e così di seguito. 

Non tutti sono inseriti nell' elenco. Questo non importa. E' invece assolutamente IMPORTANTE sapere che chiunque al mattino volesse essere presente al Presidio anche se non in calendario, lo potrà fare, salvo permgarantire la presenza nel proprio turno nel giorno/notte stabilito!!! Chi volesse fare la notte e non inserito in elenco deve contattare i delegati RSU per essere aggiunto.

Domani sarà un'altra giornata di Lotta. E' bene essere presenti!!!

 

 

Cagliari, 01 Aprile 2011

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post