Assessore Angioni incontra operai Rockwool

Pubblicato il da sandro

logoregione-20090505"Vista l'irremovibilità della Rockwool a non riavviare gli impianti e il conseguente smantellamento degli stessi, stiamo cercando di percorrere tutte le possibili strade alternative tendenti al mantenimento dei posti di lavoro. Compito reso ancor più arduo dall’imminente scadenza della cassa integrazione, prevista per il prossimo 28 giugno, e dalla messa in mobilità dei lavoratori in CIGS, comunicata ieri alle organizzazioni sindacali.”

Lo ha detto l’assessore dell’Industria Sandro Angioni, questo pomeriggio, ai lavoratori della Rockwool, che da oltre un mese presidiano il Ponte di Campo Pisano.

L’occasione è scaturita dal sopralluogo che l’assessore ha compiuto nello stabilimento della multinazionale danese, fermo da quasi un anno.

Un incontro informale all’interno di una delle tende del presidio, per poi proseguire nelle aree del sito industriale iglesiente.

L’argomento Rockwool sarà ora al centro di un incontro che Angioni ha appositamente convocato per lunedì alle 17, in viale Trento a Cagliari. Nel frattempo, l’esponente dell’esecutivo avrà modo di completare le verifiche di eventuali manifestazioni d’interesse, anche in presenza di progetti non strettamente legati alla produzione di lana di roccia.

Con tag comunicato

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post