Sciopero generale 29 Ottobre 2012

Pubblicato il da sandro cherenti

SEGRETERIE TERRITORIALI SULCIS IGLESIENTE

CGIL CDLT Sulcis – Iglesiente         CISL U.S.T.  Sulcis – Iglesiente UIL Territoriale Sulcis – Iglesiente

 

Via Partigiani, 26 – 09013 Carbonia         Via Mazzini, 41 – 09013 Carbonia Via Roma, 17 – 09016 Iglesias

Tel. 0781 62280 Fax 0781 674030         Tel. 0781 660253 – Fax 0781 674481 Tel. 0781 41363 Fax 0781 43178

e-mail  cgilsulcis@tiscali.it         e-mail  ustcisl_sulcis@virgilio.it e-mail  uilcemigl@hotmail.com

 

 

Carbonia,  24 ottobre 2012

COMUNICATO

SCIOPERO GENERALE 29 OTTOBRE 2012

Per il Futuro del Sulcis Iglesiente che non si rassegna alla Disoccupazione e alla Cassa Integrazione.

In considerazione delle risultanze del dibattito svolto nell’Assemblea dei Quadri e Delegati di CGIL CISL UIL del Sulcis Iglesiente, con la partecipazione delle rappresentanze delle amministrazioni com unali, della Provincia e dei segretari regionali di CGIL CISL UIL, si conferma la proclamazione dello Sciopero Generale di tutte le realtà lavorative del Sulcis Iglesiente già proclamato per Lunedì 29 ottobre 2012.

In relazione  alla comunicazione pervenuta dal Governo circa la presenza di una sua delegazione nel territorio, cosi come richiesto dalle OO.SS. unitamente ai Sindaci e alla Provincia, per affrontare e risolvere con atti urgentissimi, la gravissima situazione economica e sociale del Territorio, CGIL CISL UIL decidono di sospendere la manifestazione prevista a Roma.

Allo stesso tempo, per sollecitare gli atti e le azioni urgentissime e concrete in capo alla responsabilità della Giunta regionale, e perché sia chiaro al Governo che l’impegno assunto dal Governo nazionale per il 13 deve accompagnarsi con altrettanti atti immediatamente realizzabili a contrasto della crisi, si assume la decisione di organizzare per la stessa giornata una prima manifestazione SIT IN da tenersi di fronte alla sede della Presidenza del Governo regionale in viale Trento a Cagliari, dalle ore 10.00.

Nell’evidenziare che lo sciopero e la manifestazione riguardano la complessità delle situazioni di crisi di tutte le realtà economiche, CGIL CISL UIL, ritengono che ogni forma di protesta organizzata fuori dal contesto generale, non solo mina l’unità di intenti e dell’attività di rivendicazione a favore dell’intera collettività ma anche le stesse prospettive dei lavoratori delle singole realtà.

In particolare occorre sottolineare  le grandi difficoltà che CGIL CISL UIL stanno incontrando per rappresentare le diverse e gravissime situazioni di crisi che attanagliano il territorio. Per questa ragione non sono comprensibili ne giustificabili, le decisioni annunciate da alcuni dirigenti dei metalmeccanici che se concretizzate corrono il rischio di vanificare gli sforzi ed il risultato nell’avere il Governo impegnato, per la prima volta nella storia, direttamente nel territorio.

Per la partecipazione alla manifestazione, CGIL CISL UIL, I Sindaci del Sulcis Iglesiente e la Provincia, metteranno a disposizione i Pullman che partiranno da ogni Comune della Provincia, con modalità e orari che saranno comunicati.

I segretari generali

Roberto Puddu - Fabio Enne  -  Mario Crò

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post