COMUNICATO RSU EURALLUMINA

Pubblicato il da sandro cherenti

DEL 13 SETTEMBRE 2012
In data odierna si è svolto un incontro tra la RSU, l’Amministratore Delegato Ing . Rosino e il Dott. Angius . 
La nostra richiesta aveva come obiettivo acquisire ulteriori 
notizie , in riferimento al percorso di trattative in atto e che deve approdare , nell’ incontro calendarizzato per fine mese presso il MISE , con la stipula di un accordo che tracci definitivamente la strada per l’ auspicato obiettivo della ripresa produttiva . Abbiamo anche esternato la preoccupazione che l’insorgere delle note emergenze che riguardano le altre realtà industriali , locali e regionali , possa rallentare la nostra vertenza . La direzione aziendale ha affermato che gli incontri e le relazioni , intrattenute e svolte con il Mise , Agenzia

 delle entrate , Invitalia e riguardanti la questione bacino , si sono susseguite con regolarità non facendo emergere criticità e che si dovrebbe arrivare all’ incontro fissato con concrete possibilità di pervenire ad un accordo , come sottoscritto il 3 Agosto 2012 . Si è concordato di proseguire nella costante informazione diretta , al fine di essere immediatamente messi al corrente di eventuali impedimenti e di conseguenza poter intervenire con i mezzi e le modalità di nostra competenza . Nei giorni precedenti , abbiamo avuto interlocuzioni con Presidente di Giunta e Consiglio Regionale e Assessore all’ Industria , ribadendo che la data per il nostro incontro si avvicina e che occorre non rallentare minimamente le trattative , ricordando che da troppi anni attendiamo un vero progetto di riavvio .Questo sollecito proseguirà giornalmente , attraverso le organizzazioni sindacali di riferimento e di concerto con loro , chiederemo , prima della data dell’ incontro ,un tavolo di verifica generale. 
Come sempre , tutto quanto detto , scritto , etc . viene recepito con la cautela del caso , solo gli atti ufficiali e gli accordi sottoscritti tra le parti ( e purtroppo di questi tempi neanche questi sono garanti ) assumono reale valore , consapevoli che unica arma per cercare di fare valere le proprie ragioni è la mobilitazione , da mettere in atto in qualsiasi momento si renda necessario . In ottemperanza di quanto deciso e messo in atto in precedenza , per dare una più diretta e dettagliata informazione sui temi sopracitati e più in generale alla situazione di grave emergenza del territorio , domani 14 Settembre 2012 , alle ore 8 °°presso i cancelli dello stabilimento , la RSU svolgerà un informativa .

 

Con tag comunicato

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post