CGIL CISL UIL Sulcis Iglesiente

Pubblicato il da sandro cherenti

Roma 22/11/2012

Nota stampa

Con la sottoscrizione dell'addendum al Protocollo d'intesa per lo Stabilimento Produttivo di Eurallumina a Portovesme, la Rusal ai massimi livelli, il Governo nazionale e Regionale, e tutte le Parti Istituzionali e Sindacali interessate, si impegnano a dare corso al nuovo percorso per la ripresa della produzione.
Un importantissimo risultato che va ascritto innanzi tutto alla lunga, convinta e decisa mobilitazione dei lavoratori della fabbrica e del territorio, che ha portato il Governo a riconoscere l'importanza dell'industria e ad impegnarsi per salvaguardare l'enorme patrimonio che non perdiamo l'occasione di indicare, della cultura, tradizione, competenza nel lavoro industriale a vantaggio del Paese, del Sulcis Iglesiente.
A tutti loro dunque il primo ringraziamento con la conferma dell'impegno a operare e monitorare perché gli impegni abbiano corso nei tempi fissati, per i quali occorre un'attiva sinergia fra tutte le Parti istituzionali deputate alle dovute Pratiche autorizzatorie.
Per questo valutiamo importantissimo l'impegno che il Governo ha voluto evidenziare con la firma dei 2 Ministri allo Sviluppo economico Corrado Passera, dell'ambiente Corrado Clini e del Direttore dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera.
L'accordo, che tra l'altro sancisce anche una prima importante sinergia fra diverse Aziende del Polo Industriale, deve essere anche un buon viatico per la ripresa dell'intera filiera dell'alluminio del territorio, per la quale, a margine dell'incontro, abbiamo chiesto al Governo una maggiore e convinta attenzione e precisi atti in questa direzione.
Il merito dell'accordo sarà meglio valutato nell'assemblea generale che si terrà domani pomeriggio nello stabilimento a Portovesme.

I segretari
Roberto Puddu Fabio Enne Mario Crò

 

Con tag documento

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post