Alcoa. Governo si impegna a chiedere a Ue tariffe energetiche agevolate

Pubblicato il da sandro cherenti

    di Marco Urru

 16 Maggio 2012, ore 16:44 Newsletter Chi siamo Registrazione INFO RSS

Utente Password 
Sindacato Politica Diritto & Rovescio EconoMia Italia Mondo Idee Formazione Giurisprudenza Vademecum Documenti
Home Archivio notizie 2012 Maggio Alcoa. Governo si impegna a chiedere a Ue tariffe energetiche agevolate
cerca 
Alcoa. Governo si impegna a chiedere a Ue tariffe energetiche agevolate

VERTENZE

Vota: 
Su Alcoa il governo "ha concretizzato l'impegno, già inserito nell'accordo del 27 marzo", chiedendo all'Unione europea la proroga della cosiddetta superinterrompibilità, che permette tariffe energetiche agevolate nelle grandi Isole. La notizia è stata resa nota dai sindacati al termine del tavolo che si è tenuto al ministero dello Sviluppo economico sullo stabilimento Alcoa di Portovesme.
Si è trattato spiegano i sindacati, di un incontro di verifica degli impegni previsti dall'ultimo accordo. Chiediamo alla multinazionale statunitense dell'alluminio - aggiungono - di "garantire il mantenimento della produzione e dei livelli occupazionali e che il Governo vigili sull'affidabilità dei potenziali acquirenti. 

Per tutta la durata dell'incontro, alcuni delegati dell'Eurallumina hanno mantenuto un presidio davanti al Mise. "La nostra presenza - fa sapere Antonello Pirotto, della Rsu Cisl - vuole ricordare che anche la nostra vertenza aspetta risposte, oltre che la convocazione di un vertice istituzionale". Proseguono, nel frattempo, anche gli incontri con le forze politiche.

(16 maggio 2012)

MARGHERA. Accordo per nuove attività
Firmata l'intesa per la cessione delle aree di Eni - Syndial alla regione Veneto e al Comune di Venezia. Si tratta di oltre cento ettari che saranno destinati alla reindustrializzazione. Gottardello (Cisl Venezia): "Un tassello che attendevamo da tempo. Ora ricostruiamo sviluppo e occupazione"

Con tag Nota

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post