Comunicato stampa RAS

Pubblicato il da sandro

di ROBERTO PUDDU 

Per carità, va bene tutto, ma il Presidente della regione si è impegnato ed ha chiesto (?) di definire la data dell'incontro nel quale, guardandoci negli occhi e a tavolo pieno, fare il punto della situazione.
Ad oggi rileviamo che;
- le iniziative di mobilitazione messe in atto, le altre annunciate  e le pressioni dei livelli nazionali, hanno portato a dare l'avvio agli incontri sul merito fra le aziende interessate; - al ministero trovano il modo per incontrare i rappresentanti istituzionali del territorio (dietro altra loro utilissima iniziativa di mobilitazione) e l'assessore ind della regione che coglie l'occasione per questa nota stampa in cui si dichiara semplicemente che si confermano le interlocuzioni e che la prossima settimana ci dovrebbero essere sviluppi;
Dichiarazioni e carta, ma ancora oggi non si ha la data dell'incontro sopraddetto e nel comunicato stampa non se ne fa neanche cenno. Peraltro gli ho parlato e gli ho ricordato che ha assunto l'impegno di convocare - nel frattempo - una riunione in regione con la chiamata dell'azienda!!
Nel frattempo simo a dicembre e si avvicina il termine della cig deroga e soprattutto sono passati 4 mesi dalla proposta avanzata dal governo.
Sappiamo tutti come questo conti per sancire l'inizio del tempo necessario per dare corso al progetto, agli investimenti e per riavviare l'impianto in corso d'opera.
Attendiamo ancora l'esito della riunione del 30, ma credo che sia già il caso di pensare ad azioni che mettano i lavoratori - rsu, sindacato e istituzioni locali - di essere parte vigile e attiva del confronto.
Sabato manifestazione nazionale e dal 1 dicembre occorre darci dentro per concretizzare le attese.

Con tag comunicato

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post